Paolo Zanetto

Founding Partner

Prima di iniziare il suo percorso nell’ambito delle relazioni istituzionali, Paolo Zanetto ha ricoperto incarichi politici a livello italiano e europeo.

Paolo è un fellow dell’Istituto Bruno Leoni, un think-tank con sede a Torino e specializzato in antitrust e concorrenza. E’ anche membro del leadership program del Gerson Lehrman Group. Collabora sui temi di Public affairs e relazioni istituzionali con diverse università italiane.

Insieme al suo socio Alberto Cattaneo ha pubblicato un manuale sui public affairs, “Fare lobby” (Rizzoli-Etas, 2007) e un manuale sul marketing politico intitolato “(E)lezioni di successo” (Rizzoli-Etas, 2003). E’ anche autore di un libro di analisi dell’antitrust europeo nel caso contro Microsoft, “Colpirne uno per educarne cento. Il caso Microsoft e il futuro della concorrenza in Europa” (Rubbettino, 2004).

Oltre alla sua attività professionale, Paolo siede nel consiglio d’amministrazione di Dogan Burda (uno dei principali gruppi editoriali turchi, quotato alla Borsa di Istanbul) come consigliere indipendente.

Contatti

paolo.zanetto (at) cattaneozanetto.it

Profilo LinkedIn